Nielsen//NetRatings, leader mondiale nelle ricerche e negli studi ceh riguardano la rete, ha reso pubblico i dati che si riferiscono alla classifica TOP10 del mese di luglio

Nielsen//NetRatings, leader mondiale nelle ricerche e negli studi ceh riguardano la rete, ha reso pubblico i dati che si riferiscono alla classifica TOP10 del mese di luglio 2005 sui motori di ricerca utilizzati per trovare notizie e informazioni aggiornate o specifiche. Google Search continua a mantenere salda la sua posizione di leadership, rimanendo vicino alla fatidica soglia della metà complessiva delle ricerche. Infatti, nel mese di luglio, Google ha totalizzato il 46,2% delle ricerche effettuate sulla rete. Ma dal mese di giugno al mese di luglio il più noto motore di ricerca ha perso quasi un punto percentuale e con precisione lo 0,8%. Seguono Yahoo! Search con uno share di 22,5% (+0,2% rispetto a giugno), MSN Search con il 12,5% (+0,1% rispetto a giugno), AOL Search con il 5,4% (-0,1% rispetto a giungo), My Way Search con il 2,2% (+0,4% rispetto a giugno - Myway è motorizzato con Ask Jeeves) e sesto il medesimo Ask Jeeves con l´1,6% (-0,2%). (Per la classifica completa si consulti la tabella a fondo articolo) La media per persona delle ricerche effettuate nel mese preso in analisi è quasi di 38 click, il che indica una crescita del 4% rispetto al mese precedente. Share dei primi 10 motori di ricerca nel luglio del 2005 Motore di ricerca Giugno 2005 Luglio 2005 Google Search 47,0% 46,2% Yahoo! Search 22,3% 22,5% MSN Search 12,5% 12,6% AOL Search 5,5% 5,4% My Way Search 1,8% 2,2% Ask Jeeves Search 1,8% 1,6% Netscape Search 0,9% 1,6% Dogpile.com Search 0,8% 0,9% iWon Search 1,0% 0,9% EarthLink Search 0,8% 0,8%

Condividi