Nel 2005 le vendite online hanno rappresentato il 25% del fatturato totale della società. Sulla scia di questo successo, Meridiana ha deciso di potenziare il proprio sito

Nel 2005 le vendite online hanno rappresentato il 25% del fatturato totale della società. Sulla scia di questo successo, Meridiana ha deciso di potenziare il proprio sito Internet, rinnovando la grafica e introducendo nuovi servizi e contenuti. Una delle novità più rilevanti è il "Calendar Shopping", un box presente nell´home page del sito che segnala in modo immediato agli utenti le migliori offerte per i successivi 30 giorni. Le vendite online di Meridiana prendono in considerazione anche gli acquisti effettuati dalle agenzie di viaggio, che utilizzano una parte del sito Internet dedicato alle loro prenotazioni. Nei primi 10 mesi di quest´anno i biglietti venduti con questa modalità sono stati 367.000. Le agenzie comprano i passaggi aerei in Rete direttamente della compagnia, senza passare da intermediari e rivendendoli agli utenti. L´obiettivo della nuova release del sito di Meridiana è di consolidare la presenza online ed estendere i propri servizi anche verso l´utenza straniera. Il sito riscuote già un buon successo nel mercato Internet italiano. Secondo la classifica Nielsen NetRatings del mese di Ottobre, la compagnia aerea è al terzo posto per utenza nella sua categoria. Il primo è Alitalia, seguito da Ryanair. Il sito di meridiana è stato visitato da più di 6 milioni di utenti durante i primi mesi 10 mesi dell´anno e sono stati 918.000 i clienti che hanno prenotato il loro volo direttamente online.,

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