Le statistiche rilasciate da Nielsen/NetRatings mostrano una crescita generale del mercato generale delle ricerche, con un incremento del 55 percento tra Dicembre 2004 e Dicembre

Le statistiche rilasciate da Nielsen/NetRatings mostrano una crescita generale del mercato generale delle ricerche, con un incremento del 55 percento tra Dicembre 2004 e Dicembre 2005. Fautore principale di questa crescita, manco a dirlo, è Google che accresce le sue quote di mercato di 5.7 punti percentuale. Male MSN, che perde ben 3.1 punti percentuale. Guardando attentamente i dati, le ricerche effettuate nel Dicembre 2004 sono state approssimativamente 3.3 miliardi; fino al Dicembre 2005 sono state 5.1 miliardi. Un dato interessante è che questo incremento nelle ricerche non è dovuto all´arrivo di nuovi utenti Internet, cresciuti solamnete del tre percento. Google è leader con il 48.8 percento delle quote, seguono Yahoo Search (21.4) e MSN Search (10.9). ,

Condividi