Naturali o a pagamento? Ottimizzazione o keyword advertising? Quando si tratta di visibilita´ nei motori di ricerca, tendiamo ancora a ragionare con l´ottica

Naturali o a pagamento? Ottimizzazione o keyword advertising? Quando si tratta di visibilita´ nei motori di ricerca, tendiamo ancora a ragionare con l´ottica dell´esclusione: investo in SEO oppure in pay per click? Valorizzo e sfrutto i contenuti del mio sito oppure vado sulla sicurezza del pagare unicamente le visite che ricevo? Perche´ non sfruttare invece le peculiarita´ e le caratteristiche di entrambi, come fanno i search marketers piu´ esperti, quelli che -grazie anche ad una buona conoscenza di come si muove il proprio target tra i risultati di ricerca- riescono realmente a sviluppare il proprio business attraverso i search engines? La domanda da porsi e´: quanto business perdo se investo unicamente su uno dei due canali? La ricerca di SEMS/Nextplora illustra alcuni punti chiave del rapporto che gli italiani hanno con i risultati di ricerca; punti chiave che occorre conoscere quando si deve definire una strategia di search engine marketing.,

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