Cosa accomuna una buona parte degli italiani che vogliono acquistare ad esempio un CD musicale, un libro, un computer, un´autovettura nuova o prenotare una vacanza? La

Cosa accomuna una buona parte degli italiani che vogliono acquistare ad esempio un CD musicale, un libro, un computer, un´autovettura nuova o prenotare una vacanza? La risposta è: i motori di ricerca sul Web, ed in particolare Google. L´83% degli italiani online ricorre in maniera sistematica ai motori di ricerca per trovare informazioni su prodotti o servizi che sta valutando di acquistare, indipendentemente dal valore e da dove avverrà l´acquisto (online oppure via canali tradizionali). Tra questi, ben 9 su 10 (91%) una o più volte sono stati influenzati in maniera decisiva su cosa acquistare proprio dalle informazioni trovate attraverso i motori. Prodotti elettronici (58%), telefonia ed accessori (58%), viaggi (52%) e libri (51%) i prodotti che più frequentemente vengono acquistati dopo una ricerca nei motori. A far emergere questi dati è la quinta edizione dell´indagine "Gli italiani ed i motori di ricerca", commissionata dalla search engine marketing agency SEMS, specializzata nella promozione attraverso i motori di ricerca, ad OTO Research. FONTE: Fullpress.it

Condividi