Il blog diventa un nuovo modo per fare marketing. Il risultato è un modo più immediato di veicolare contenuti e per avere subito un feedback da parte dei clienti. Il blog

Il blog diventa un nuovo modo per fare marketing. Il risultato è un modo più immediato di veicolare contenuti e per avere subito un feedback da parte dei clienti. Il blog aziendale ha degli obiettivi precisi. Se ne possono individuare 5. 1) Presentare al pubblico un nuovo prodotto: il blog diventa un mezzo efficace e veloce per presentare un singolo prodotto o servizio specifico. 2) Nell´elenco dei risultati delle ricerche sul web il blog aiuta a salire di posizione: i motori di ricerca, come Google, sono molto importanti per l´azienda perchè potenziali clienti arrivano proprio dalla ricerca di informazioni. Un blog ben progettato puà essere indicizzato bene sul motori di ricerca e quindi offrire subito all´utente il prodotto che vogliamo promuovere. 3) Diventare esperti di un particolare settore: un blog su un determinato argomento dà la percezione all´utente di leggere le parole di un esperto 4) Influenzare l´opinione pubblica: il blog puà diventare fonte di informazione anche se non è una testata giornalistica a tutti gli effetti. Puà avere addirittura àl´effetto di sostituire queste ultime. 5) Partecipazione attiva dei clienti attraverso i commenti: gli utenti che partecipano al blog con commenti hanno spesso l´impressione di interagire direttamente con l´azienda ed, inoltre, l´azienda stessa puà avere dei feedback da parte dei clienti importanti per migliorarsi. www.promobit.com/blog

Condividi