La pubblicitŕ online prende sempre piů piedi anche in Italia dove le cifre relative a questo mercato sono state indicate da Nielsen Media e Media Outlook e pubblicate da

La pubblicitŕ online prende sempre piů piedi anche in Italia dove le cifre relative a questo mercato sono state indicate da Nielsen Media e Media Outlook e pubblicate da IlSole24Ore. Secondo le previsioni nel 2011 la pubblicitŕ online varrŕ poco meno di 800 milioni di euro, con un +15% sul 2010 e un incremento totale del 3% in riferimento al 2010. Nielsen ha indicato che la raccolta pubblicitaria sarŕ superiore alle attese eche si tratta comunque di un risultato positivoin confronto al 2009. Ai primi posti rimangono ancora internet e televisione e degli 80 milioni di euro totali il 54% proviene dal "search", cioč legati ai motori di ricerca, quindi il 90% appartiene quindi a Google. Resta comunque il fatto che in Italia il mercato resta legato alla crescita della banda larga che al momento frena molto il settore dell´advertising e del mercato ad esso collegato.

Condividi