Probabilmente ti starei chiedendo cosa sia la Local SEO: si tratta di una serie di attività di ottimizzazione del sito web per migliorarne la visibilità in modo geolocalizzato, ovvero con query contenenti nomi di città.

Alcuni consigli su come rendere visibile la tua azienda sulle attività locali dei motori di ricerca

Realizza una pagina su Google My Business
, la pagina che consente di visualizzare i risultati sulle mappe.
Crea la tua scheda con un testo descrittivo, immagini o video o se sei già presente verifica che le informazioni siano aggiornate e complete.

Collega Google My Business a Google Plus: verifica di avere solo una scheda e un profilo. L’aggiornamento costante del proprio profilo su Google Plus permette infatti di guadagnare visibilità online.

Ottimizza i Meta Tag del tuo sito web: crea per ogni pagina un Title e una Description univoche e inserisci le parole chiave con cui ti vuoi posizionare online, senza dimenticare il nome della tua città.

Geolocalizza le pagine del tuo sito web: ogni pagina pubblicata oltre a contenere informazioni su ciò che fai, i prodotti e i servizi va ottimizzata geolocalmente. Esempio: se sei un’impresa edile avrai una pagina dedicata ad ogni servizio contenente anche il nome della città. “nuove costruzioni Treviso” – “ristrutturazioni edili Treviso” – “bioedilizia Treviso” e così via. Non basta più un’unica pagina in cui descrivi tutti i servizi.

Crea i profili sui social media: in particolare Facebook, Linkedin, Twitter e Google Plus (se riesci a usare bene le immagini puoi aprire un account anche su Pinterest e Instagram o su YouTube per i video). Ogni profilo social deve contenere i dati aziendali (NAP) pubblicati anche sul sito web. Ricordati poi di pubblicare regolarmente seguendo il piano editoriale realizzato ad hoc dal tuo consulente web marketing.

Inserisci il tuo sito nelle directory Local: nella Local SEO è un’attività che ha ancora senso e le principali directory oggi sono Bing Places, Trip Advisor, Hotfrog, Coobiz, Yelp.

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