News motori di ricerca e web marketing

Risorse utili di web marketing, search engine marketing, keyword advertising e web design.

INTERNET: DOVE CADE LO SGUARDO?

Dall´eye-tracking arriva la conferma: gli utenti snobbano la pubblicitŕ a pagamento sui motori di ricerca ... 14/03/2007 - Il 98% degli utenti online guarda i risultati organici forniti dai motori di ricerca e "snobba" quelli a pagamento, le adwords di Google per intenderci. E´ in [...]

Ripresa fragile dell´Ict in Italia

Cresce il mondo (tanto), cresce l´Europa (abbastanza), cresce l´Italia (meno). A volerli leggere in modo telegrafico, i risultati preliminari dell´annuale rapporto di Aitech Assinform/Netconculting sull´andamento dell´Ict in Italia rimandano sensazioni positive [...]

Cose da non fare nella SEO

Stefano giorni fa ha fatto una breve scaletta di alcuni fattori on-page che devono essere tenuti in considerazione quando si vuole sviluppare un sito che ‘piaccia´ ai motori di ricerca (parlo spesso al plurale, ma di fatto tutti sappiamo che in Italia la quasi totalitŕ del traffico [...]

Link baiting

Ma cosa vuol dire "link baiting"? Il verbo "to bait" in inglese puŕ essere tradotto con: "innescare", "lanciare l´esca" o addirittura "adescare". La "Link baiting" corrisponde a qualsiasi tipo di contenuto collocato internamente ad un sito web (sulla home o su pagine interne) che catturi [...]

Nuova soluzione antivirus piů antispam da Dr.Web

Dr.Web ama definirsi come "il piů vecchio tra gli antivirus russi", a sottolineare l´esperienza maturata nel campo della sicurezza informatica in dodici anni di attivitŕ. Oggi la societŕ annuncia il rilascio di un nuovo prodotto che combina protezione antivirus ed antispam in un´unica [...]

EPIDEMIA SPAM IN ITALIA, 2 MAIL INDESIDERATE SU 3

ROMA - I messaggi indesiderati, il cosiddetto spam, sono sempre piů numerosi sulla posta elettronica e le cifre sono quelle di un´epidemia, con ben 2 e-mail spazzatura su 3. Un fenomeno in crescita, tanto che nel gennaio scorso il tasso di spam ha superato il 72%, con costi in termini di [...]

Nasce Sitňfono, ora le aziende parlano in rete

CAGLIARI. Il turismo on line risponde al «Sitŕfono». La piů avanzata applicazione «click to call» per dare voce ai siti web č nata a Cagliari, prodotta da una delle aziende leader in Europa nell´ambito delle tecnologie Voip, la Abbeynet. Basato su tecnologie Voice over [...]

Turismo, č "It", il nuovo marchio italiano

Un nuovo logo per l´Italia: una grande "It" con la ´t´ a forma di penisola, accompagnato dalla scritta "L´Italia lascia il segno". Presentando il simbolo questa mattina a Palazzo Chigi Prodi ha spiegato che "nel mondo di oggi l´immagine di un paese si gioca anche sulla [...]