News motori di ricerca e web marketing

Risorse utili di web marketing, search engine marketing, keyword advertising e web design.

Share:

Arriva Alice Flat da 20 euro

Finalmente Telecom Italia ha capito l´antifona e offre alla sua clientela un abbonamento Adsl con tariffe più simili alla media europea, in cui l´Italia deteva il primato negativo in fatto di "caroAdsl". Infatti, dal 1° Luglio 2005, cominciando dalle grandi città e dal loro [...]

AUDIWEB: I DATI DI MAGGIO

Cresce il tempo speso on line a maggio in Italia, secondo i dati Audiweb elaborati da Nielsen//Netratings. Oltre 17,1 milioni di italiani si sono collegati alla rete almeno una volta nel mese da casa o dall´ufficio, praticamente stabile l´utenza rispetto ad aprile. Aumenta invece il [...]

Le ricerche d´acquisto passano dai motori

Sempre più italiani si affidano ai motori di ricerca per trovare online le informazioni desiderate. Anche e soprattutto in chiave di infocommerce. Prima di acquistare si guarda in Rete e in particolare si fa ricorso ai motori di ricerca. È questa la conclusione a cui giunge la recente ricerca di [...]

Titolari di domini .it attenti: la truffa arriva via posta

Molte aziende, in questi giorni, hanno ricevuto o stanno ricevendo una comunicazione postale apparentemente innocua ma che può nascondere, se letta senza la dovuta attenzione, un raggiro del valore di oltre 800 euro. La lettera viene inviata da DAD, Deutscher Addressdienst GmbH, Germania, il [...]

In Italia ICT in calo

L’Information and communication technology italiana è in controtendenza rispetto al resto dell´Europa e del Mondo e continua a non svilupparsi a dovere, anzi è in calo. In realtà le tecnologie per la casa sono in forte aumento e si allineano con il resto d´Europa ma l´ IT per il [...]

In Arrivo Internet Explorer 7. Ma Solo Per Pochi

Con una mossa non molto a sorpresa, Microsoft ha precisato che la versione 7 Beta 1 del browser Internet Explorer non sara´ disponibile anche per Windows 2000. La decisione nasce da precise esigenze tecniche, spiegano alla casa di Redmond. La piattaforma su cui e´ stato sviluppato il [...]

Google PageRank Addio?

I webmasters di tutto il mondo sono in apprensione perché da qualche giorno la toolbar di Google non mostra più il "PageRank", voto-web attribuito da Google ad ogni sito e risultato di complessi calcoli sul PR dei siti in links (in e verso il sito). Alla stessa maniera anche gli altri strumenti [...]

Excite passa da Tiscali ad Ask Jeeves

Tormentata storia quella di Excite che negli ultimi anni è fallita, è stata acquistata, spezzata, co-gestita, svenduta e/o sopravvalutata. L´atto più recente è quello che vede Excite Europe passare dalla proprietà di Tiscali a quella di Ask Jeeves per 6,1 milioni di euro. Persa la [...]

Il web decolla in Europa

Il web decolla in Europa. Secondo una ricerca Eurostat, accade tanto tra le imprese dell´Unione quanto tra i cittadini, con un 50% di penetrazione. Buona la tendenza delle aziende italiane, meno entusiasmante la percentuale di connazionali utilizzatori, che si assesta tra le più basse del [...]

Opera 8

Dal punto di vista tecnico i miglioramenti apportati alla nuova versione non sono moltissimi; alcune aggiunte sono però molto gradite e avvicinano Opera (che già includeva un client email, un sistema di messaggistica istantanea e un motore di collegamento ai newsgroup di Usenet) al concetto di [...]

Msn Search entra a far parte dei motori di ricerca.

Il motore della Microsoft, disponibile da novembre in versione beta, è stato presentato in 25 paesi nella sua versione definitiva. Il trampolino di lancio è costituito da nuove funzionalità e da un algoritmo intuitivo che diminuisce notevolmente i tempi di risposta. Msn Search esce dalla versione [...]

Yahoo! Toolbar sposa Firefox

Nel mondo commerciale Firefox ha guadagnato un altro importante supporter come Yahoo!, la cui toolbar e´ da ieri disponibile per gli utenti Windows che utilizzano il noto browser open source. Presto le versioni Linux e Mac Il portalone dalla grande Y! sembra decisa a corteggiare il sempre [...]

Il W3C vuole un Web più mobile

Roma - Migliorare e semplificare l´accesso al Web da parte degli utenti mobili. Questo l´obiettivo principe della Mobile Web Initiative (MWI), un progetto avviato dal World Wide Web Consortium (W3C) con l´intento di riconoscere in pieno l´importanza ormai cruciale giocata [...]