Casi di successo grazie all'implementazione di Live Chat sul proprio sito web.

LIVE CHAT CASI DI SUCCESSO IN ITALIA

INDUSTRIA ALBERGHIERA
HOTEL I PINI LIDO DI CAMAIORE (ITALIA)

Hotel Club i Pini, è un hotel a Lido di Camaiore gestito da uno staff dinamico e giovanile in grado di valorizzare il mercato locale e promuove la loro attività sul web con azioni di web marketing tustico mirato.
"Subweb Consulting, la società che segue il nostro sito web da qualche anno, ci propose di implementare una soluzione di Live Chat sul sito. All'inizio devo dobbiamo dire che abbiamo accettato un po sciettici attratti soltanto dalla prova gratuita. Dopo qualche mese, non appena siamo stati vicini alla stagione, ci siamo ricreduti." spiegano i titolari dell'Hotel.
"Live Chat ti permette di comunicare in maniera immediata e diretta con i potenziali clienti del tuo sito web e trasformare le visite in prenotazioni, il tutto disintermediando senza quindi pagare le alte commissioni alle OTA".
"Riteniamo che in questo mondo che corre veloce le persone abbiano bisogno di risposte immediate alle loro esigenze! Live Chat ti permette di capire le aspettative del cliente e assecondarle in maniera semplice e veloce."



REAL ESTATE
FORTE DEI MARMI VILLAS  (ITALIA)

Forte dei Marmi Villas è un'agenzia immobiliare a Forte dei Marmi specializzata nell'affitto e vendita di villa di prestigio in Versilia.
Lo staff dinamico con molti anni di esperienza nel settore è in grado di valorizzare il mercato locale e offrire alla clientela soluzioni che si adattano alle reali esigenze degli acquirenti/affittuari.
"Subweb Consulting, la società che segue i nostri siti web da qualche anno ci offri un test gratuito di Live Chat per verificare l'operatività di questo canale nel nostro settore. Attratti soltanto dalla prova gratuita Live Chat si è rivelato un importante strumento di marketing aziendale per la nostra realtà." spiegano i titolari dell'Agenzia immobiliare a Forte dei Marmi.
"Live Chat ti permette di comunicare in maniera immediata e diretta con i potenziali clienti e capire le loro esatte esigenze eliminando inutili scambi di email. Ottimizzare il nostro tempo e offrire al cliente le soluzioni più adatte per noi è fondamenale".
"La nostra clientela è per lo più estera. Con Live Chat abbatti i costi telefonici ed eviti massicci scambi di email."



L'ESTERO INSEGNA
CHECK IN LONDON - TRAVEL COMPANY LONDRA

Check in London, una società che lavora nel settore del turismo, investe molto nella qualità dei servizi WEB non solo si assicurano che la loro chat live sia facilmente accessibile e si integri con il resto della pagina, ma la utilizzano anche per ottimizzare la loro offerta per ottimizzare le prenotazioni.
Come rendere il servizio clienti un'esperienza davvero indimenticabile.

"Non è il concetto di live chat stesso che ci distingue dalla concorrenza, ovviamente molti dei nostri concorrenti offrono anche chat room dal vivo. Ma è il potenziale che LiveChat ha sbloccato per il nostro team con la sua interfaccia unica e le sue applicazioni desktop, le ampie possibilità di conversazione bidirezionale, la ricerca avanzata di chat e il monitoraggio rapido della cronologia delle chat che rende questo un importante servizio clienti."

Conoscenza della città
Quale modo migliore di trovare un alloggio a Londra per chiedere agli stessi londinesi? Check-in-Londra, un servizio di prenotazione di sistemazioni a Londra crede fermamente fondata nel 2009, offre un'alternativa interessante per viaggiatori e vacanzieri che desiderano prenotare alloggi.

Secondo Gavin Pereira, amministratore delegato di Check-in-London, la società opera in un "settore dei viaggi estremamente competitivo, con una consolidata industria alberghiera da un lato e la disgregativa comunità di affitto peer-to-peer dall'altro". competizione, l'azienda vive sul mercato grazie alle conoscenze locali che fornisce e al loro utilizzo di soluzioni come LiveChat. "Abbiamo in programma di sfruttare questo successo e portare ulteriormente il nostro marchio e il nostro business concentrandoci sulla comprensione delle esigenze e delle preferenze del cliente e facendo tutto il necessario per riconquistarli più e più volte", ha aggiunto Pereira.

La necessità di una piattaforma di chat facile da usare
Dopo il lancio del loro nuovo sito nel 2013, Check-in-London aveva bisogno di un modo per supportare i clienti che volevano utilizzare il nuovo canale di prenotazione LIVE. "Stavamo cercando di introdurre un'applicazione di chat in tempo reale che ci consentisse di offrire un livello di servizio clienti più alto possibile", ha affermato Pereira.
Tanielle Lobo, che è il responsabile marketing di Check-in-London, ha trovato LiveChat durante la navigazione attraverso il Web e "si è subito innamorato del suo aspetto unico e della facile fruibilità, desiderando portarlo onsite il più rapidamente possibile", ha osservato Pereira.
Uno dei principali requisiti per la chat di Check-in-London è stata la facilità d'uso. "Era importante che fosse una soluzione semplice, facile da imparare e facile da usare sia per il nostro team che per il visitatore del sito web", ha detto Pereira.

Consulenza per la prenotazione tramite LiveChat
La società ha lanciato la sua LiveChat dopo un breve periodo di prova e un'implementazione semplicissima. Durante i loro orari d'ufficio, tre consulenti di chat online offrono un valido aiuto ed consulenza esperta per le prenotazioni  "incoraggiando il più possibile le prenotazioni istantanee attraverso il canale del nuovo sito Web e anche migliorare le conversioni di vendita sfruttando le loro competenze locali", ha dichiarato Pereira.
Utilizzando le opzioni di personalizzazione disponibili sono riusciti a rendendo più facile per i visitatori e più semplice di una conversazione telefonica. "LiveChat ora è importante come le nostre linee telefoniche in termini di strumenti di comunicazione del cliente, ma molto più economico in termini di costi", ha detto Pereira.
Il team utilizza inoltre i dati disponibili e le funzionalità di monitoraggio. Secondo Pereira, gli agenti adorano lo strumento di ricerca della chat, che può fornire un rapido accesso alla cronologia delle comunicazioni precedenti con un cliente. I dati di monitoraggio sono anche di grande aiuto nel rispondere alle richieste dei clienti. "Essere in grado di vedere i dati di navigazione delle pagine Web dei visitatori è un altro vantaggio", ha osservato Pereira.

Grande balzo nella Lead Generation e nella conversione delle vendite
La chat live di Check-in-London si è rivelata un successo strepitoso. Sia i clienti che gli agenti hanno beneficiato dell'implementazione. "I clienti possono ottenere risposte immediate alle loro domande invece di dover ricorrere al  telefono o allo scambio email", ha sottolineato Pereira.
Oltre ai tempi di risposta più rapidi e ai clienti soddisfatti, l'azienda ha anche notato un aumento significativo del numero di lead e vendite generati. "Per noi ha direttamente aumentato la lead generation del 26% e ha migliorato le conversioni di vendita del 17%: Live Chat è una pietra miliare della nostra offerta di servizi ai clienti", ha affermato Pereira.


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