Un sito web aziendale per avere successo deve avere determinate caratteristiche, qualunque sia il settore dell’azienda che rappresenta.

Un sito web aziendale per avere successo deve avere determinate caratteristiche, qualunque sia il settore dell’azienda che rappresenta. Senza queste caratteristiche sarà infatti molto difficile ottenere conversioni ovvero trasformare il visitatore del web in cliente.
Le soluzioni "fai da te" e i siti web preconfigurati a basso costo non vi permetteranno di raggiungere i risultati sperati.
Ecco le 5 regole d'oro per creare un sito web aziendale di successo:

Informazioni chiare e precise
La maggior parte delle volte la visita al vostro sito web arriverà da un motore di ricerca, di solito Google. Ciò significa che l’utente non sa nulla di voi, ma vi sta dando una possibilità di convincerlo che ha trovato l'azienda giusta.
Per tale motivo risulta fondamentale comunicare le informazioni della propria azienda in maniera chiara, veloce ed esaustiva.

Immagini efficaci
Le immagini sono il mezzo di comunicazione più veloce per vincere la diffidenza nei nuovi potenziali clienti, più che delle parole, che vengono sempre in secondo piano per approfondire l'argomento.
Raccontare qualcosa di voi attraverso fotografie di qualità è un’ottima strategia per guadagnarsi la stima di un perfetto sconosciuto.

Architettura del sito web
Parole e immagini sono essenziali, ma se vengono presentate all'interno di un layout confuso e dispersivo, la loro efficacia si ridurrà notevolmente. Invece di congestionare le pagine del sito web con elementi inutili, è bene scegliere ciò che davvero serve per catturare l’attenzione e… far scattare la scintilla!

Web design e responsive
Un valore aggiunto al vostro sito lo danno il web design e il responsive web design. Si tratta del lavoro che trasforma un sito web qualunque in un sito web moderno e facile da navigare con qualsiasi dispositivo.

Blog e social network
Le prime 4 caratteristiche di questo elenco sono alla base di un progetto web capace di generare conversioni.
Non va dimenticata però l'importanza di mantenere vivo l’interesse sulla vostra attività per coloro che sono già clienti o che comunque seguono la vostra azienda. Ciò è possibile con gli appositi canali di comunicazione: il blog da una parte e i social network dall’altra. Date al pubblico notizie fresche e avrete la visibilità che cercate.

Per questi motivi conviene sempre affidarsi ad un professionista per curare la vostra immagine aziendale attraverso il vostro sito web.
Contattaci per un preventivo di realizzazione per il tuo sito web aziendale.

Condividi