Creare una pagina per gli eventi del tuo hotel

L’Hotel deve seguire la destination. Tutti sappiamo quanto la location e i suoi eventi siano un ottimo strumento per promuovere l’hotel online, per favorire il posizionamento del sito e per incentivare i clienti a prenotare o a tornare.  

Per l’utente a caccia di idee per un nuovo viaggio, scoprire una mostra, un concerto o un altro evento interessante nella vostra destinazione può trasformarsi nella molla per la prenotazione.
Per chi visita il vostro sitouna sezione aggiornata si traduce in un’impressione positiva: significa che il vostro sito è vivo, attuale e affidabile.
Per i motori di ricerca, inserire eventi aggiornati in modo costante significa arricchire il sito di contenuti freschi che favoriscono il posizionamento.
Creare nuove pagine dedicate agli eventi permette anche di posizionarsi per parole chiave che veicolano traffico qualificato.

Come terene aggiornata la pagina eventi del sito del tuo hotel
Per prima cosa stabilite se ad occuparvi della sezione sarete voi o qualcuno dei vostri collaboratori. Individuate chi sia in grado di scrivere bene e in modo accattivante. Dopo di che decidete un calendario editoriale: potete aggiornare la sezione con un evento la settimana o uno ogni due settimane. Aggiornate la sezione almeno una volta al mese e con un certo anticipo. Predisponete già all’inizio dell’anno una lista dei maggiori eventi che si ripetono sempre e fate in modo che l’articolo esca diversi mesi prima, in modo che siate indicizzati bene. Non importa se l’evento non ha ancora tutti i dettagli definitivi; potete aggiornare l’articolo più volte durante i mesi successivi.
Se non avete modo di aggiornare la sezione in autonomia, questa è una di quelle attività che potete esternalizzare: chiedete una mano all’agenzia o  a un collaboratore esterno perché un paio di volte l’anno predisponga i contenuti. Se il vostro CMS ve lo permette, potete anche programmarli perché vengano pubblicati non tutti insieme ma di volta in volta con la cadenza che volete.

Selezionare gli eventi in base al target del tuo hotel
Il vostro sito è stato concepito per comunicare con la maggioranza dei vostri clienti e la stessa cosa vale per gli eventi. Se da voi si fermano soprattutto uomini d’affari, aggiornate la sezione con informazioni sugli eventi fieristici. Se invece ospitate soprattutto giovani, interessatevi maggiormente alla nightlife e agli eventi di tendenza. Sarà anche un modo per mantenere il mood del vostro hotel, oltre a mantenere una comunicazione coerente in tutto il sito.

Non limitatevi a scrivere due righe
Ricordate che la pagina dell’evento è stata scritta per qualcuno che ha bisogno delle informazioni principali. Non importa scrivere un poema, ma neanche liquidare l’argomento con due righe di poco significato. Una breve descrizione, orari, giorni dell’evento e costi sono d’obbligo.

Create un contenuti originali
Evitate di andare su un sito di eventi e copiare l’articolo. Tutti i contenuti del vostro sito, compresi gli eventi, devono essere unici e originali. I contenuti duplicati potrebbero penalizzare il vostro posizionamento su Google, oltre a essere di cattivo gusto.

 Date importanza alla SEO
La pagina che creerete per l’evento verrà indicizzata sui motori di ricerca, dunque inserite titolo, descrizione, meta-tag e contenuti che contengano la parola chiave che vi interessa per tematizzare la pagina, mantenendo però una forma molto discorsiva che, sopratutto, risponda attivamente alle domande degli utenti.

Incentivate gli ospiti con una Call To Action
Una volta inserite tutte le informazioni sull’evento, è una buona idea aggiungere un bottone di prenotazione ben visibile e invitate gli utenti ad approfittare dell’evento per venire nella vostra destinazione e farsi una bella vacanza.

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