Come potrai immaginare avere un sito web che non appare nei risultati di ricerca è inutile. Per questo affidati ad un consulente seo per miglioare il posizionamento del tuo sito web

SEO, la Search Engine Optimization, è l’insieme delle molteplici attività che permettono di ottimizzare un sito web per i motori di ricerca, quindi fare sì che lo stesso appaia nei primi risultati in risposta alle specifiche parole chiave per le quali è posizionato.
Quando un utente cerca qualcosa su Google trova dei risultati pertinenti all’intento di ricerca.
La SEO permette di scalare il posizionamento sui motori di ricerca per specifiche chiavi di ricerca, attraverso diverse azioni che possono andare a toccare il codice sorgente del sito, la sitemap, ma anche i testi o l’experience da dispositivi mobili. Tutte attività che un’azienda potrà decidere di intraprendere solo dopo un’attenta consulenza SEO.

Perché si richiede una consulenza SEO?
Come potrai immaginare avere un sito web che non appare nei risultati di ricerca è inutile. Certo, esistono strumenti come le ADS per guadagnare visitatori, ma è con la SEO che si hanno i risultati più importanti sul medio-lungo periodo.
Con Google e social ADS, infatti, una volta finito il budget a disposizione si finisce molto velocemente nei meandri del web, a meno che non sia stata effettuata un’azione sinergica con una consulenza SEO, che permette di apparire nei primi risultati dei motori di ricerca per specifiche keyword inerenti al proprio business.
Un processo lungo, che però fornisce risultati rilevanti per qualsiasi azienda che abbia investito in una consulenza professionale.

Cosa ti offre il SEO?
Il SEO ti permette di effettuare l'analisi, lai strategia, e la fase operatività, ovvero l’ottimizzazione vera e propria, e la misurazione dei risultati.
Quello che dev’essere chiaro della consulenza SEO è che i risultati non si vedono dopo pochi giorni, e nemmeno dopo poche settimane. A seconda del settore in cui si opera, possono volerci da un minimo di 2/6 mesi dall’inizio del lavoro di ottimizzazione.
Certo è che, sul lungo periodo, la SEO dà molte più soddisfazioni rispetto ad altre strategie di digital marketing perché permette quasi di “vivere di rendita” sul lavoro costruito.

Per conservare la propria posizione sui motori di ricerca è poi necessario investire in attività come l'aggiornamento ed inserimento di nuovi contenuti.

Contattaci per un preventivo SEO per il tuo sito web.

Condividi