Facebook domina il traffico social, Google+ sempre ultimo

Quando si parla di traffico generato dai social network, Facebook non ha rivali. Lo svela l´ultima ricerca di Shareaholic relativa ai referral dell´ultimo trimestre del 2014, dove il prodotto di Mark Zuckerberg rimane in testa alla classifica battendo tutti i competitor. Non è per [...]

Google, la ricerca di immagini e il copyright

Molto spesso si commette l´errore di pensare che ogni immagine indicizzata dai motori di ricerca possa essere elaborata e riutilizzata a piacimento, senza alcuna limitazione. Non è così: fotografie, disegni, clipart e animazioni possono essere protetti da copyright, proprio come per [...]

Ecommerce: il turismo cresce del 13%

Complessivamente gli shopper del web aumentano del 20% e lo scontrino medio dei viaggi si attesta a 230 euro. L´ultima analisi di Netcomm e Politecnico di Milano. Se a qualcuno appariamo come un´Italia poco digitale per quanto riguarda la promozione online e agende varie, quanto a [...]

Il marketing viaggia con il motore di ricerca

Per chi si occupa di marketing online, inoltre, sta diventando prioritario tenere d´occhio il settore mobile, responsabile nel 2013 del 17,4% del traffico mondiale, con un +6% rispetto al 2012. Il traffico complessivo da mobile in Europa è passato al 9,3%, con l´uso del tablet in [...]

Marketing del Turismo 2014

Quali sono le macrotendenze che caratterizzeranno lo scenario internazionale del marketing del turismo nel 2014? A quali strumenti di comunicazione le imprese del settore devono fare ricorso per emergere in un panorama sempre più digitale? Che tipo di contenuti è in grado di attrarre [...]

Scegliere il nome perfetto per il dominio, i consigli

La scelta del nome del dominio non è semplice. Alcuni strumenti sul web facilitano la ricerca e la scelta, trovando nomi sempre efficaci La scelta del nome del dominio del proprio sito web non è sempre delle più semplici. Si possono avere le idee ben chiare in mente, ma non sempre la fortuna di [...]

Google si conferma il Re della Ricerca negli USA

Di 19,3 miliardi di ricerche effettuate negli Stati Uniti nei motori di ricerca nel mese di ottobre 2013, 12,9 miliardi sono state fatte su Google. Non è cambiato molto nel mercato dei motori di ricerca negli Stati Uniti durante il mese passato di ottobre 2013. Google ha mantenuto il suo [...]

5 indicazioni su come ottimizzare al meglio il logo del sito web

Una delle tattiche SEO più semplici è rappresentata dall´ottimizzazione del logo presente sul sito, a dirlo è un articolo su Search Engine Land. Dal momento che molti non ne sono consapevoli, farlo potrebbe rappresentare la via giusta per sorpassare i competitor. Spesso si è parlato [...]

Come scrivere un articolo bene posizionato suo motori di ricerca

Andiamo a vedere alcuni dettagli, per prima cosa bisogna perà dire che l´ottimizzazione arriva fino ad un certo punto, il resto del lavoro lo fanno i social network che ad oggi sono molto importanti ma che spesso sono piu difficili da "capire percià è necessario affidarsi a agenzie [...]

Google domina in Occidente, ma il Giappone preferisce Yahoo!

Le pagine di Google sono le più visitate nella parte Occidentale del Globo Terrestre. Probabilmente non saranno in molti a restare stupiti da questa affermazione, ritenendo ormai del tutto ovvio il fatto che il motore di ricerca realizzato dall´azienda di Mountain View abbia finito per [...]

L’hotel ha ancora bisogno di un SEO in un mondo senza keyword?

è notizia di pochi giorni fa che Google voglia dirigere tutto il traffico delle ricerche Search sul protocollo https, ovvero il sistema utilizzato per garantire trasferimenti riservati di dati nel web. In realtà la protezione dei dati è già attiva dal 2012 per le ricerche di utenti loggati tramite [...]

Subweb. Tutto quello che ti occorre per il tuo nuovo sito web!

Vedi i nostri servizi WEB dedicati alla tua impresa.