Il 2009 è l´anno del boom di news online (+18%)

Dopo un 2008 segnato dal fenomeno di community, blog e social network, il 2009 sarà ricordato come l´anno della ripresa delle news online, dell´esplosione dei siti di giochi e scommesse online e dell´inarrestabile crescita dei video online. E´ l´analisi di Nielsen [...]

I Social Media dalla A alla Z

Spero che ormai sia passata l´idea che l´uso dei social media nelle aziende turistiche non è un´attività fatta per diletto, ma deve essere vissuta come parte integrante e sullo stesso piano di priorità degli altri strumenti di marketing e promozione. Penso che per chi si appresta [...]

Rivoluzione in vista per Google Search

L´attuale design di Google deve essere profondamente rivisto. Determinati a rendere maggiormente attuale e ordinata l´impostazione grafica del loro celebre motore di ricerca, i responsabili di Mountain View hanno avviato la sperimentazione di un nuovo design per Google Search [...]

La rivoluzione dell´e-commerce passa dai negozi multicanale

Gli italiani si sa, amano navigare in rete per trovare informazioni e notizie o per visitare i social network. Ma non solo. Oggi circa il 40% dei "naviganti" accede a un sito di e-commerce e 80 persone su 100 hanno effettuato un acquisto negli ultimi 12 mesi. A dirlo sono i dati della ricerca [...]

Google: la velocità delle pagine fattore di ranking nel 2010

Google: la velocità delle pagine fattore di ranking nel 2010 pubblicato: domenica 15 novembre 2009 da Rosario in: Motori di ricerca Google In un´intervista rilasciata a Webpronews, Matt Cutts di Google ha offerto alcune interessanti informazioni sulle prossime modifiche all´algoritmo di [...]

ICANN e IDNs: domini Internet senza frontiere

L´ICANN (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers) potrebbe dare il via libera ai domini con alfabeti non latini, grazie al sistema di registrazione IDNS (Internationalized Domain Names System): la decisione forse già questo venerdì 30 Ottobre, al vertice di Seoul. Una rivoluzione [...]

Fare business con Facebook

Il Profilo Pubblico, precedentemente conosciuto come Pagina e ancora definito in alcune parti di Facebook con questo termine, è il centro di qualsiasi attività di relazioni all´interno del network. A differenza dei gruppi, dove i membri interessati a partecipare si iscrivono, per le Pagine [...]

Il web prima fonte per le news

Per l´82% degli internauti il web è la più importante fonte di news, seguito dalla televisione (63%), dal cellulare (48%), dalla radio (48%) e dai quotidiani (36%). Questi i risultati dell´indagine commissionata dall´Ordine dei Giornalisti della Lombardia ad Astra ricerche e [...]

Il deficit nella banda larga frena l´accesso a internet

è una fotografia triste quella del rapporto "Osservatorio Italia Digitale 2.0". Mostra un paese che anzichè navigare in rete si limita a galleggiare con un tasso di penetrazione della banda larga nettamente al di sotto della media europea: 18,1% contro il 24,3%, fanno peggio solo il Portogallo [...]

Pubblicità: nel Regno Unito internet sorpassa la Tv

Internet batte la Tv. Per la prima volta in una delle maggiori economie del mondo, quella britannica, la pubblicità su internet ha una quota di mercato superiore a quella della televsione. Il sorpasso emerge dai numeri del primo semestre 2009 certificato dalla Iab (Internet advertising bureau) che [...]

L´Italia vira verso l´e-commerce

Un business da 6,8 miliardi di euro l´anno: questa la spropositata percentuale che viene alimentata dai compratori on-line europei. Il mercato del futuro sembra essere sempre più proiettato verso la rete, a patto che i siti specializzati siano funzionali e in regola. E in Italia? Emergono [...]

Browser Microsoft conquista 9,3% di mercato

Continua ad avanzare e a strappare quote di mercato ai concorrenti il nuovo motore di ricerca Bing di Microsoft. Il browser deteneva ad agosto il 9,3% del mercato Usa della ricerca su Internet, in crescita dall´8,9 di luglio. Lanciato all´inizio di giugno, e´ il terzo motore di [...]

Google: le "meta keywords" non ci interessano

Con un messaggio apparso lunedì sul blog ufficiale dedicato ai webmaster, Google ha ribadito che l´algoritmo utilizzato dal motore di ricerca per indicizzare e classificare la rilevanza delle pagine ignora completamente il meta tag "keywords". Come i pionieri della rete forse ricorderanno [...]

Subweb. Tutto quello che ti occorre per il tuo nuovo sito web!

Vedi i nostri servizi WEB dedicati alla tua impresa.