News sui motori di ricerca e sul web marketing

Risorse utili per il web marketing, ottimizzazione sui motori di ricerca, promozione siti web e web design.

E-mail marketing e turismo

Uno strumento utile per incrementare il proprio business, ma soprattutto per monitorare costantemente la soddisfazione dei propri clienti e conoscerli meglio. In questi che sono tempi davvero duri per l´industria del turismo, l´e-mail marketing č un sistema a basso costo che molti [...]

Cosa sono i Portali di Booking on-line e come lavorano?

Cosa deve fare una struttura alberghiera o di ospitalitŕ quando decide di cominciare a vendere online? Ecco le prime riflessioni da fare e le criticitŕ di cui tenere conto per una corretta strategia operativa. Cosa deve fare una struttura quando decide di cominciare a vendere online? Innanzitutto [...]

Come vivere sicuri col conto online, in un corso.

Fare un bonifico, ricaricare il cellulare, comprare e vendere azioni o piů semplicemente controllare il proprio estratto. Sono alcuni dei servizi on line che le banche mettono a disposizione dei proprio clienti. Lo sportello virtuale č sicuramente comodo e veloce, ma quanto č sicuro? ABI Lab, il [...]

Impara a riconoscere ed evitare il phishing

Il phishing costituisce il sistema piů semplice utilizzato dai criminali per rubare la tua identitŕ e i tuoi dati riservati. Impara a proteggerti con queste semplici indicazioni. Gli attacchi di phishing sono tra le attivitŕ criminali informatiche piů diffuse. Ed č facile capire perchč [...]

PHISHING: PIU´ BANCHE SOTTO ATTACCO A MARZO 2007

Marzo č stato il mese nero per il phishing mirato alle istituzioni finanziarie, con un incremento rilevante nel numero di banche fatte oggetto di attacchi ai danni dei loro correntisti: da un totale di 153 banche interessate a febbraio a livello mondiale, si č passati alle 202 banche di marzo [...]

INTERNET: DOVE CADE LO SGUARDO?

Dall´eye-tracking arriva la conferma: gli utenti snobbano la pubblicitŕ a pagamento sui motori di ricerca ... 14/03/2007 - Il 98% degli utenti online guarda i risultati organici forniti dai motori di ricerca e "snobba" quelli a pagamento, le adwords di Google per intenderci. E´ in [...]

Cose da non fare nella SEO

Stefano giorni fa ha fatto una breve scaletta di alcuni fattori on-page che devono essere tenuti in considerazione quando si vuole sviluppare un sito che ‘piaccia´ ai motori di ricerca (parlo spesso al plurale, ma di fatto tutti sappiamo che in Italia la quasi totalitŕ del traffico [...]

Link baiting

Ma cosa vuol dire "link baiting"? Il verbo "to bait" in inglese puŕ essere tradotto con: "innescare", "lanciare l´esca" o addirittura "adescare". La "Link baiting" corrisponde a qualsiasi tipo di contenuto collocato internamente ad un sito web (sulla home o su pagine interne) che catturi [...]

validazione w3c e motori di ricerca

Ma č veramente importante validare un sito? Molte persone pensano che la validazione di un sito web sia legata principalmente all´accessibilitŕ per le persone diversamente abili. Sicuramente č un dovere, soprattutto in casi di servizi per il pubblico, rendersi accessibili da tutti, ma in [...]

Motori di Ricerca

Google anche a dicembre 2006 conferma il suo ruolo leader tra i motori. Ha infatti raccolto quasi la metŕ delle ricerche effettuate dai navigatori statunitensi, con un incremento dello 0,4% sul mese precedente. Lo rivela comScore Networks. I volumi di ricerca totali hanno anch´essi registrato [...]