Siti che non vendono VS Siti che vendono: questione di contenuti

Per chi fa il mio lavoro, sentire discorsi come questo è sempre più frequente. Molte aziende, piccole o grandi che siano, cercano di focalizzare la mia attenzione sui budget da spendere nell´advertising online per ottenere accessi, facendo fatica a capire che accessi non vuol dire clienti. [...]

Turismo online, 100 milioni di europei cercano le offerte in rete

La progettazione di un viaggio sfruttando le potenti risorse informative nonchè le vantaggiose offerte permesse dalla rete, si conferma essere una delle attività preferite dei navigatori mondiali ed europei. Se ne sono accorti da tempo gli operatori del settore, tutti o quasi muniti di un proprio [...]

Impara a riconoscere ed evitare il phishing

Il phishing costituisce il sistema più semplice utilizzato dai criminali per rubare la tua identità e i tuoi dati riservati. Impara a proteggerti con queste semplici indicazioni. Gli attacchi di phishing sono tra le attività criminali informatiche più diffuse. Ed è facile capire perchè [...]

INTERNET: DOVE CADE LO SGUARDO?

Dall´eye-tracking arriva la conferma: gli utenti snobbano la pubblicità a pagamento sui motori di ricerca ... 14/03/2007 - Il 98% degli utenti online guarda i risultati organici forniti dai motori di ricerca e "snobba" quelli a pagamento, le adwords di Google per intenderci. E´ in [...]

Cose da non fare nella SEO

Stefano giorni fa ha fatto una breve scaletta di alcuni fattori on-page che devono essere tenuti in considerazione quando si vuole sviluppare un sito che ‘piaccia´ ai motori di ricerca (parlo spesso al plurale, ma di fatto tutti sappiamo che in Italia la quasi totalità del traffico [...]

Link baiting

Ma cosa vuol dire "link baiting"? Il verbo "to bait" in inglese puà essere tradotto con: "innescare", "lanciare l´esca" o addirittura "adescare". La "Link baiting" corrisponde a qualsiasi tipo di contenuto collocato internamente ad un sito web (sulla home o su pagine interne) che catturi [...]

validazione w3c e motori di ricerca

Ma è veramente importante validare un sito? Molte persone pensano che la validazione di un sito web sia legata principalmente all´accessibilità per le persone diversamente abili. Sicuramente è un dovere, soprattutto in casi di servizi per il pubblico, rendersi accessibili da tutti, ma in [...]

Motori di Ricerca

Google anche a dicembre 2006 conferma il suo ruolo leader tra i motori. Ha infatti raccolto quasi la metà delle ricerche effettuate dai navigatori statunitensi, con un incremento dello 0,4% sul mese precedente. Lo rivela comScore Networks. I volumi di ricerca totali hanno anch´essi registrato [...]

I banner non sono morti

Mentre fioriscono le forme alternative di pubblicità online, i banner, dopo una lunga evoluzione, riemergono dal dimenticatoio al quale sembravano destinati. Grazie al multimedia. Ad word, contextual advertising, search engine optimization: la visibilità online negli ultimi anni è stata segnata da [...]

Consigli per proteggerti dagli attacchi di pharming

Il provider di servizi Internet è il tuo principale alleato nella difesa dal pharming, in quanto puà individuare gli attacchi di pharming e bloccarli in anticipo, prima che raggiungano il tuo computer. Affidati quindi a un provider di servizi Internet affidabile. Il fatto che il pharming sia [...]

Gestire le immagini nei siti di e-commerce

Nei siti che intendono vendere online, l´immagine vale più di mille parole: per questo bisogna valutare attentamente la più corretta usabilità della parte iconografica delle proprie pagine. La pubblicità tradizionale ce lo ha insegnato bene: un´immagine vende più di mille parole. Un [...]

Non vedenti: arriva il kit per navigare su Internet

Una penna e una tavoletta grafica permettono ai non vedenti di navigare nel web. Spesso si parla di digital divide, della frattura sociale che separa coloro che non hanno accesso alla tecnologia dai pochi fortunati che invece ne possono fruire come e quando vogliono. Una divisione che identifica un [...]

Siti web di viaggi cresciuti del 25% in un anno

Una ricerca condotta da Internet Security System ha messo in luce che, nel corso dello scorso anno, i siti internet dedicati al turismo sono cresciuti del 25%. Un boom di dimensioni notevoli, la cui fetta più importante appartiene agli Stati Uniti, dove nasce il 60,4% dei siti, seguito a notevole [...]

Aggiorna il tuo sito alla versione 2.0

La tua immagine sul web deve essere unica e di valore, come quella diffusa durante le attività di comunicazione e vendita. Il tuo potenziale cliente ti vuole conoscere, comprendere e valutare, proprio come farebbe in un dialogo diretto con uno dei tuoi collaboratori. L´utente, il navigatore [...]

Subweb. Tutto quello che ti occorre per il tuo nuovo sito web!

Vedi i nostri servizi WEB dedicati alla tua impresa.