Immobiliare: adesso gli affari si fanno soprattutto in rete

Il futuro dell’agente immobiliare in Toscana come del resto in tutt'Italia è la rete. Tutto passa attraverso Internet e addio alle camminate per i rioni della città, suonando condominio per condominio alla ricerca di qualcuno che deve mettere in vendita la casa. Oggi [...]

Ottimizzare immagini per aumentare traffico del sito

Ottimizzare il SEO immagini Secondo lo strumento Mozcast.com il 33.6% del traffico di un sito proviene dalle immagini in esso contenuto. Per questo motivo, la scelta di giuste immagini risulta indispensabili per un sito professionale, al fine di contribuire al SEO generale e, dunque [...]

TripAdvisor nuovo algoritmo contro le recensioni falsate

In agenzia ci siamo spesso trovati a dover rispondere alla stessa domanda, posta da albergatori un po’ sconcertati: “Perché il mio ranking su TripAdvisor è sceso di così tanto? Eppure non ho ricevuto recensioni negative!”.Oltre ai cambiamenti [...]

Se i back link sono sudati il vostro sito scalerà Google

I link esterni sono il fattore più importante per l’ordinamento dei risultati di un sito su Google. Per questa ragione il motore di ricerca è molto attento all’analisi della cosiddetta link popularity, ossia la popolarità di un sito ottenuta attraverso [...]

Misterbnb, l'AirBnB della comunità gay anche in Italia

LA community LGTB ora può contare su un servizio ad hoc per organizzare le vacanze. Si tratta di Misterbnb, declinazione arcobaleno del più noto AirBnb per l'home sharing. Il vantaggio in più è nelle indicazioni su servizi mirati offerti sul territorio."Dalla [...]

Aggiungere valore al tuo sito web agenzia immobiliare

I migliori agenti sono sempre alla ricerca di nuovi strumenti per il sito web della propria agenzia immobiliare, che contribuiscano alla creazione di valore aggiunto per compratori e venditori in termini di servizi offerti e facilità di navigazione, ma capire quali pagine del sito [...]

Regolamento della Privacy sul web: la nuova Normativa europea

Il 14 aprile 2016 ha segnato una svolta importante per la tutela della privacy. Infatti, dopo 4 anni è stata redatta la versione definitiva del Regolamento europeo per la protezione dei dati personali degli utenti web. Questa andrà a sostituire il regolamento vigente che [...]

A Google piacciono i siti mobile-friendly

Volete piacere a Google? Adattate i vostri siti al meglio per la versione mobile, perché è proprio questa etichetta quella che verrà visualizzata al fianco della sintesi nei risultati di ricerca. Con la dicitura “Mobile friendly”  Google [...]

E-Shopping: il 61% degli italiani si informa su mobile

Gli italiani acquistano da desktop ma cercano informazioni da mobile.Questo trend, di cui abbiamo parlato qualche giorno fa in occasione del lancio dell’Osservatorio eCommerce di Advisato, è confermato dalla ricerca Mobile Search in Italy, realizzata da Find in collaborazione [...]

Google, addio PageRank

Che non contasse più era noto ormai da tempo e che non fosse più un parametro SEO imprescindibile è chiaro ormai anche ai non addetti ai lavori, ma la conferma della scomparsa del PageRank suona per molti come la fine di un’epoca. La conferma arriva direttamente [...]

Subweb. Tutto quello che ti occorre per il tuo nuovo sito web!

Vedi i nostri servizi WEB dedicati alla tua impresa.